Visualizzazioni totali

domenica 12 dicembre 2010

1° GIORNO

ore 17:00

Loriana e Massino (Eventoarea) sono i primi ad arrivare.
Cosa hai pensato?
Loriana: c'è silenzio e non c'è ancora nessuno. Dove ci collocheremo fisicamente? Dove si collocheranno gli altri? E noi in relazione a loro?
Massimo: qualche luce è già accesa, gli anfratti di questo grande open space sono illuminati. Lo spazio è diviso più che vuoto. Pieno più da un alto che dall'altro. Ummm.... la candeggina di ieri non ha lasciato un buon profumo!
Cosa hai fatto?
Massimo e Loriana: aspettato gli altri. 
 
Arriva Mauro che già nei giorni precedenti aveva portato due grandi tavole ovali per lavoraci su nei giorni a venire.
Cosa hai pensato?
Non ho tempo, devo lavorare.
Cosa hai fatto?
Ho aggiustato le mie cose.
 
Ecco Aurelia
Cosa hai pensato?
Zero. La candeggina ha dato i suoi effetti.
Cosa hai fatto?
Ho sospirato, vibrato di stupore ed ho acceso l'incenso e una sigaretta.

E poi Gianfranco
Cosa hai pensato?
Non posso dirlo. Ma era positivo. Godevo.
Cosa hai fatto?
Scaricato la roba dalla macchina, ho iniziato a mangiare nachos e a bere vino per riscaldarmi.

Carlo
Cosa hai pensato?
Sono rimasto flashato dalla situazione. È la prima volta per me.
Cosa hai fatto?
Mi sono messo a lavorare. L'installazione è molto ampia, ho bisogno di tempo.

Paolo A.
Cosa hai pensato?
Cosa hai fatto?
Foto

Francesco
Cosa hai pensato?
Adesso trovo qualcosa in giro. La desolazione è fuori.
Cosa hai fatto?
Sono andato fuori e ho trovato delle cose per costruire un tavolino.

Ninni
Cosa hai pensato?
Che ci mettiamo dentro? È troppo grande!
Cosa hai fatto?
Ho fatto foto pixelate

Angela
Cosa hai pensato?
Dieci giorni possono creare il caos, aspetto delle risposte e pongo delle domande a me stessa ed agli altri.
Cosa hai fatto?
Ho messo a terra i frammenti dell'azione performatica del giorno prima. Ma ora voglio una stanza tutta per me e dal momento che sono democratica la faccio trasparente così tutti mi guardano.

Ed eccoci qui. Tanta gente inaspettatamente è venuta a trovarci. E c'è ancora oggi. Dicono che l'atmosfera profumi di un qualcosa che ancora non c'è dato sapere (candeggina?).
(Fabio, Paolo G. e Giuseppe in questo momento non ci sono. L'intervista si rimanda al giorno dopo). 
 








(foto di Paolo Albanese)

4 commenti: